Terminato il Rally di Grecia off road

L’evento internazionale di Cross Country Rally “RALLY GREECE OFFROAD” si è svolto per il 7° anno consecutivo dal 6 al 9 giugno 2019 nella città di Kastoria, nella parte nord-occidentale della Grecia.

Gli organizzatori con l’aiuto della Regione di Kastoria e del Comune di Kastoria hanno offerto ai partecipanti un alto livello organizzativo rispetto ha tutte le precedenti edizioni del rally precedenti.

 

 

 

31 concorrenti che hanno partecipato all’evento sono arrivati ​​da Grecia, Cipro, Italia, Belgio, Bulgaria, Turchia e Israele. Tra loro alcuni famosi Team e piloti che hanno partecipato alla leggendaria DAKAR.

 

Nel 2019, la 7a RALLY GREECE OFFROAD è stata la gara automobilistica più grande e lunga disputata in Grecia rispetto ai giorni e alla distanza che i concorrenti dovevano compiere.

 

In quattro giorni di gara sono stati completati quasi 800 km di cui 520 di prove speciali e sono stati nominati vincitori e classifiche finali. Punto di attrazione per gli spettatori è stata la “Super Special Stage” preparata nel cuore di Kastoria e si è svolta il 7, 8 e 9 giugno.

 

Le inattese temperature elevate, l’assenza di vento e l’alta percentuale di umidità hanno messo in discussione gli sforzi dei concorrenti e per questo motivo meritano tutti un caloroso applauso.

 

I vincitori della categoria AUTO sono stati Gal Shacham e Ofir Nimrod, provenienti da Israele, con una sofisticata Mitsubishi L200 del noto RTeam Ralliart Italy. Secondi, i greci Petros Sioutis e Kostas Makris con la Mitsubishi Pajero che hanno spinto per la vittoria fino all’ultima prova speciale. Terzi gli italiani Riccardo Milazzo e Domenico Falsone con la Great Wall Hover del Rteam Ralliart Italy.

 

Nella categoria SSV (SXS), i vincitori sono stati Kafri Tzahi e Shai Regev da Israele con un CanAm Maverick X3, seguiti dagli italiani, figlio e padre, Fabrizio ed Edoardo Pietranera anch’essi con un CanAm Maverick X3. Terzi, gli israeliani Sharon Ben Ami e Jonathan Ben Ami, sempre su CanAm Maverick X3.

 

Con una guida spettacolare ma sfortunati Roman Starikovich e Bert Heskes alla guida di un impressionante Toyota Hilux Overdrive del team RS Autolife Ltd.

 

Gli sponsor del 7° RALLY GREECE OFFROAD sono stati “Mare Management”, “George Moundreas & Co. SA”, “Interamerican”, “ISUZU”, “Superfast Ferries”.

 

Vale la pena menzionare anche il caloroso sostegno di RALLY GREECE OFFROAD da parte della polizia greca, dei vigili del fuoco, del centro di primo soccorso nazionale EKAV, della Hellenic Air Force e di diverse istituzioni locali.

 

Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *