Sibillini e Dintorni 2019 – reportage fotografico di Renzo Serrani

Ieri, nei dintorni di Macerata, è entrato nel vivo lo spettacolo di grande suggestione di “Sibillini e dintorni”, mix unico di storia, tecnologia e passione che sfila in questi giorni per le vie del maceratese.

Questo è anche un evento per pubblicizzare il territorio: modelli unici in prevalenza della prima metà del Novecento provengono da tante regioni d’Italia, dal Piemonte alla Puglia, dal Lazio al Veneto passando per la Toscana, l’Umbria, l’Emilia Romagna e, naturalmente, le Marche.

Il pubblico restituisce l’abbraccio con grande calore. In tanti accorrono per vedere questi pezzi straordinari che parlano della nostra storia.

Tante le auto partecipanti a questa edizione del raduno. In particolare, tutta la gente ha potuto ammirare bellissimi prototipi come la Peugeot Tipo 69 Bebè del 1905, una Wolseley Siddeley Limousine del 1911 e una strepitosa OM 465 Corsa del 1918. Quest’auto, in particolare, fa parte di una collezione toscana di vetture ‘conservate’ ossia non restaurate e per questo di particolare pregio.

Non solo. Abbiamo anche dei bolidi più recenti, come una Aurelia B24 del 1956 dello stesso modello guidato da Gassman nel film ‘Il sorpasso’ e una Jaguar E Type spider del 1969.

Il reportage fotografico è di Renzo Serrani, che vogliamo ringraziare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *