Targa di Capitanata 2019, lo spettacolo sul Gargano!

Sono una cinquantina le auto storiche che hanno partecipato alla  31° edizione della Targa di Capitanata, manifestazione di gara di regolarità organizzata dall’ Automotoclub Storico Dauno. L’appuntamento in programma dal 31 maggio al 2 giugno, ha suscitato grande interesse nel pubblico e nei cittadini delle varie città che le fascinose auto storiche hanno visitato.

E’ proprio da Vieste che questi bolidi si sono diretti prima a Peschici, dove hanno visitato il centro storico, e solo dopo aver camminato sulla costa, sempre ricca di paesaggi mozzafiato, sono ritornati a Vieste. Inoltre, le strade di Pizzomunno, saranno calpestate dalle old cars che si sfideranno in due serie di prove di precisione.

Sabato 1 giugno, le auto d’epoca hanno puntato Pugnochiuso e Mattinata per raggiungere Monte Sant’Angelo non prima di aver affrontato nuovi confronti con il cronometro. Ma solo dopo che i piloti hanno visitato i monumenti della città dell’Arcangelo, il rientro a Vieste è stato assicurato, percorrendo la verde e rigogliosa Foresta Umbra dove si sono svolte altre prove di precisione. Nel pomeriggio hanno affrontato un’altra serie di prove di regolarità e successivamente si sono dirette nel centro storico di Vieste dove hanno sfilato sotto gli occhi del pubblico.

Domenica mattina il radar ha accompagnato le vetture rimaste in gara a Pugnochiuso dove verranno effettuate le ultime prove di precisione. Infine, a Vieste si è svolta la premiazione, il cui vincitore è stato Mario Passanante accompagnato da Cesare Fiorio

Gli organizzatori, come sempre, hanno disegnato un percorso impegnativo ma molto spettacolare e suggestivo, che hanno fatto conoscere ai piloti l’entroterra garganico e hanno fatto divertire il pubblico. Insomma, la Targa di Capitanata è uno spaccato di storia, cultura e tradizioni, senza dimenticare ovviamente l’aspetto agonistico.

Vi lasciamo ora alcune foto della Tappa a Monte Sant’Angelo:

 

Ecco la classifica assoluta generale:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *