La Scuderia San Marino è Pronta al via del 47° San Marino Rally

Con la pubblicazione dell’elenco iscritti, cadono gli ultimi veli attorno al 47° San Marino Rally. Gara valida per il Campionato Italiano Rally Terra, giunto al suo terzo appuntamento stagionale e per la coppa Italia zona 5.

Per la gara più importante del Titano che si svolgerà i prossimi 11-13 luglio, i nostri portacolori sono più carichi che mai.

In particolare troviamo Daniele Ceccoli e Piercarlo Capolongo al via con la Škoda Fabia R5. Il pilota di casa, punta tutte le sue fiches per la rincorsa al titolo, con la speranza di bissare lo storico successo della scorsa edizione.

Al via anche Mirco Gabrielli che detterá le note ad Andrea Bucci su Renault Clio R3C, con l’obiettivo di primeggiare tra le vetture 2WD essendo la sua prima volta su questa vettura.

Le ricognizioni sono previste per giovedì 11 (tutto il giorno) e per venerdì 12 luglio (solo in mattinata). Le verifiche sportive e tecniche saranno in programma per venerdì 12 luglio, a seguire le ricognizioni dello Shakedown, quindi lo svolgimento dello stesso.

Presentazione degli equipaggi e palco partenza, sempre venerdì sera, intorno alle 21:30 da P.le Ceccarini (Riccione).

Il 47° San Marino Rally entrerà nel vivo sabato 13 luglio con la partenza della prima vettura alle ore 07:30 dal Parco Assistenza di Serravalle di San Marino per affrontare tre ripetizioni delle seguenti prove: la prima sarà “Macerata Feltria” (8,35 km), a cui seguirà la lunga prova di “Sestino” (14,88 km) e la “Lunano – Piandimeleto” di (5,28 km). Si concluderà la giornata con l’attesissima ps 10, la “San Marino” di ben 5,66 km, il fondo sarà asfaltato ma i concorrenti la dovranno percorrerlo con gomme da terra. Saranno ben 91,19 i km cronometrati sui 462,58 km totali.

Arrivo della prima vettura a Borgo Maggiore di San Marino, previsto per le 20:30 dove avranno luogo anche le consuete premiazioni.

1 thought on “La Scuderia San Marino è Pronta al via del 47° San Marino Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *