Grave incidente per Andolfi – Scattolin sulla SS 18, tutti i dettagli

Brutte notizie per i nostri portacolori all’ADAC Rally Deutschland: sulla SS18 Grafschaft 2 l’equipaggio Andolfi – Scattolin ha vuto un brutto incidente, un’uscita di strada. Blog hanno diffuso notizie confuse, indicando un ritiro dell’equipaggio italiano per problemi meccanici. Purtroppo, non è così: come riferisce proprio Fabio, in una curva a sinistra i due sono usciti larghi finendo con le ruote sull’erba, la vettura si è scomposta e sono andati a sbattere con la fiancata destra su un albero.

L’organizzazione è stata costretta a sospendere la prova e dirottare gli altri equipaggi verso la SS19 mediante percorso alternativo, non essendo percorribile in trasferimento per la presenza di più ambulanze sul percorso (almeno due), che hanno trasferito d’urgenza i due atleti nel più vicino ospedale per essere affidato alle cure dei sanitari locali e per condurre maggiori approfondimenti sulle loro condizioni di salute.

Simone Scattolin lamentava forti dolori alla schiena, dolori causati dal bacino rotto in 3 punti ed una costola rotta. Attualmente è ancora in ospedale, e domani 26 agosto dovrà subire un intervento chirurgico. Fabio Andolfi sta bene, ha forti dolori provocati dalla botta ed è un po’ stordito e sotto-shock. I due sono sempre stati coscienti.

Un vero peccato visto che stavano andando molto bene, stavano confermando anche il loro buon piazzamento in WRC2.

 

Tutta la redazione di TopVideoRally augura una buona fortuna ed una buona guarigione all’equipaggio. 

1 thought on “Grave incidente per Andolfi – Scattolin sulla SS 18, tutti i dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *