FRANCESCO PAOLINI – Alta Val di Ceina da “Top Five”

Francesco Paolini centra il quinto posto assoluto al 41° Rally Alta Val di Cecina, primeggiando, con la Renault Clio R3C di SMD Racing e Marco Nesti alle note, tra le vetture a due ruote motrici, portando in alto i colori della Jolly Racing Team.

Montieri, 24 giugno 2019 – Cambiano le condizioni del fondo, ma il risultato no: replicando il piazzamento del piovoso Valdinievole, Francesco Paolini ha ottenuto il quinto posto assoluto al 41° Rally Alta Val di Cecina, disputatosi nel weekend, sotto il primo sole estivo, e soprattutto è giunto l’ennesimo primato nella classifica riservata alle vetture due ruote motrici.

Il pilota di Montieri, che insieme all’amico Marco Nesti è tornato ai comandi della Renault Clio R3C preparata da SMD Racing, ha così ottenuto lo stesso risultato (“top five” assoluta e miglior performance nel due ruote motrici) colto un mese fa al “Valdinievole”, gara di casa della Jolly Racing Team, scuderia di cui Paolini e Nesti sono fieri portacolori.

Paolini si è issato fin dal via in vetta alla classifica riservata alle “tuttoavanti”, mantenendo con decisione il primato e la quinta posizione assoluta, aumentando mano a mano il ritmo, e con la vettura francese ha così allungato la personale sequenza di risultati positivi, iniziata a fine 2018 con la vittoria assoluta al “Fettunta”, ed incamerato un’altra soddisfazione nel “rally della geotermia”, dove nelle passate partecipazioni è sempre stato protagonista.

Dichiarazione di Francesco Paolini“Siamo proprio felici del nostro weekend! Abbiamo ottenuto il massimo, il nostro obiettivo era questo e lo abbiamo centrato in pieno. Stare davanti alle vetture a quattro ruote motrici era impensabile, ma il risultato colto è il miglior ringraziamento per il team SMD Racing, anche questa volta dimostratosi estremamente professionale. Il mio navigatore, ed amico, Marco Nesti è stato come sempre perfetto, ed i meriti di ciò che ottengo vanno divisi equamente con lui. Grazie anche alla Jolly Racing Team ed a mio fratello Andrea, sempre presente pur non essendo in auto con me. Prossimi appuntamenti? Vediamo cosa si riesce a fare…vorrei tornare al volante prima del rally di casa, il Trofeo Maremma ad ottobre: sarà difficile, ma ci proverò!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *