FINALMENTE è stato presentato il progetto Mondo Disabili & Mondo Motori!

Arriva domenica la 15^ edizione del “Mondo motori & mondo disabili”, l’evento creato nel 2004 dal Motoring Club di Gabriele Favero e da Rally Pro per unire il mondo delle corse a quello dei disabili. Dalle 10 di domenica 7 luglio, lungo le strade della frazione di Fontigo che vista l’occasione verranno chiuse al traffico, i 40 piloti che hanno accettato l’invito del Motoring inizieranno a girare in un circuito cittadino facendo salire in macchina con loro a turno le quasi 130 persone disabili assistite da associazioni attive nella provincia di Treviso. Alle 12.30 inizierà il pranzo, che ha raggiunto ormai quota 450 prenotazioni. Alla presenza delle deputate trevigiane Sonia Fregolent e Angela Colmellere, dell’assessore regionale alla protezione civile Gianpaolo Bottacin, del sindaco di Sernaglia Mirco Villanova e del presidente di Ac Treviso Michele Beni, alle 12 si esibiranno i tamburi e gli sbandieratori della Dama Castellana. Dopo la pausa pranzo, i piloti continueranno a divertirsi e soprattutto a far divertire fino alle 15, quando si concluderà la giornata.

“Questo è un bellissimo evento ideato da Gabriele Favero e Rally Pro che ogni anno viene molto sentito dalle persone disabili, dai piloti e da tutto il Motoring Club”, dichiara il presidente Alex De Grandi. “Ci tengo a ringraziare la Pro loco di Fontigo, che ci ospita all’interno della tensostruttura che ospita fino a domenica 14 luglio la 31^ Festa della Birra. Anche le telecamere della Rai seguiranno l’evento”.

Le quasi 130 persone disabili arriveranno da molti paesi del Trevigiano. Saranno presenti l’associazione “Non voglio la luna” di Castagnole, la casa famiglia “Casa bianca” di Farra di Soligo, la casa alloggio “Handy Hope” di Vazzola, la “Cooperativa Vallorgana” di Castelcucco, il “Ceod di Soligo” con sede a Farra di Soligo, l’associazione “Fabrizio Viezzer Onlus” di Farra di Soligo, l’associazione “La Cometa” di Villorba, la “Casa Maria Adelaide” di Vidor, il gruppo “Quelli della pizza” di Fontigo, l’associazione “Brain Family Treviso Onlus” di Pederobba, l’associazione “L’amico perfetto” di Maser, il Cerd “Doremi” di Biadenee l’associazione “Comunità Papa Giovanni XXIII” di Farra di Soligo.

 

Fra gli ormai 40 piloti che hanno già assicurato la loro presenza ci sono anche i fratelli Luigino e Riccardo Bassettodi Rally Pro, Alessandro Battaglin, Davide Cibien, Paolo Dalla Libera, Fabio Foltran, Filippo Lorenzon, Christian Menegatti, Roberto Scopel, Achille “Brik” Selvestrel, Ivan Stival e Angelo Trentin. Durante la giornata sarà esposta la Viper GT di “Kabibo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *