Cosani ancora in festa con Erreffe Rally Team !

Terza vittoria in tre gare per Consani e de La Haye che volano anche a San Marino consolidando la propria leadership in campionato.

Castelnuovo Scrivia (Al)- Tre vittorie valgono come tre indizi che, come risaputo, fanno una prova. Stephane Consani e Thibault de La Haye non sono più la rivelazione della stagione terraiola tricolore ma una consolidata realtà che guarda decisa davanti a sé verso un obiettivo sempre più vicino e cioè la vittoria del Campionato Italiano Terra.

A bordo della Skoda Fabia R5 dell’Erreffe Rally Team Bardahl, i due francesi hanno vinto anche il Rally San Marino mettendo a segno la terza vittoria consecutiva dopo quelle conseguite all’Adriatico ed in Sardegna. Quattro prove speciali vinte, una rimonta dopo aver spolverato le strade, da secondi partenti, nella fase iniziale della gara, ed un vantaggio finale di 12″ su Ceccoli, vincitore un anno fa sotto il Titano; questi sono gli argomenti a sostegno del formidabile duo dell’Erreffe. Importante, per il raggiungimento di questo risultato, è stato l’apporto dei tecnici Pirelli ed in particolar modo di Terenzio Testoni e Matteo Romano.

Ora il driver di Aix en Provence, portacolori della scuderia Project Team ha ben 52,5 punti in classifica quando mancano due gare al termine: il Nido dell’Aquila ed il Tuscan Rewind che potranno distribuire ancora un massimo di 37,5 punti. Sfida ancora aperta dunque ma intanto l’equipaggio francese dell’Erreffe guarda tutti dall’alto in basso!

Sulle strade asfaltate del Rally della Carnia erano invece al via due vetture targate Erreffe ed entrambe hanno tagliato il traguardo con soddisfazione.

Targon e Prizzon, al via con una Ford Fiesta R5, hanno concluso in 4° posizione assoluta mancando l’appuntamento col podio per soli dieci secondi ma inanellando comunque tempi di grande interesse. Sempre quarti, ma di classe S1600, Casarotto e Costi che portavano in gara una Renault Clio; su undici partenti è un risultato di buon livello! Tutte le vetture dell’Erreffe Rally Team Bardahl utilizzano pneumatici Pirelli e lubrificanti Bardahl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *