Aperte le iscrizioni al Rally del Sebino

Si sono aperte le iscrizioni della gara bergamasca e già parecchie sono le adesioni pervenute.

Lovere (BG) –Il rally del Sebino è ormai prossimo alla sua ottava edizione giacché sabato 5 e domenica 6 ottobre le vetture da rally affronteranno il tracciato disegnato dalla Sebino Eventi.

Come già annunciato, gli organizzatori hanno confermato un percorso che lo scorso anno ha pienamente appagato i concorrenti richiamando a sé anche un numeroso pubblico: tratti cronometrati saranno le speciali di Val di Scalve e Rogno; unica variazione rispetto al recente passato è lo shakedown. Il tratto per testare le vetture in configurazione da gara sarà quello inedito di Cerete grazie anche all’ampia collaborazione delle amministrazioni locali.

I rumors danno al via parecchi pretendenti per la classifica assoluta e a solo pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, sono parecchie le adesioni inviate alla segreteria della corsa, ben oltre le positive medie degli anni passati. Il tempo limite per inviarle è fisato nel giorno di venerdì 27 settembre.

Trofeo BMW– Il Sebino sarà valevole come appuntamento del trofeo CFB2 Race Tech che vede in gara le BMW Racing Start 1.6. Le “tedescone” a trazione posteriore si preparano ad un’aspra battaglia; il Sebino sarà il quarto appuntamento di stagione dopo il 2° Rallyday dei Castelli Piacentini, il Rally Nazionale del Taro ed il 4 Regioni. Al comando della graduatoria vi sono Bignardi-Migliorini con 45 punti, seguono Ceroni-Spagnoli con 40, Mussi-Mussi con 36, Toscani-Gallo con 34, Ardigò-Magnani/Pieri con 30 e Croci-Guglieri/Quarantani a quota 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *